NWN mi manda in palla la connessione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Member
    Posts
    519

    Status
    Offline
    Sto provando a giocare dal portatile invece che dal fisso, quindi ho fatto un banale copia\incolla della cartella di nwn del fisso e l'ho messa nel portatile. Premetto che il metodo funziona perchè in tutti i passaggi di pc ho sempre fatto così e non ho mai avuto un problema.
    Succede che appena faccio partire nwn la connessione, che fino ad un secondo prima scaricava a 20 mb\s, regredisce a meno di un 56k quindi non mi vede il server e non posso usare internet dal browser. Il tutto ricomincia a funzionare nel momento in cui chiudo nwn.
    Per sta sera ho esaurito idee e insulti a divinità varie.
    Aiuto.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Discepolo di Mammon
    DM di Necronomicon 9

    Group
    Administrator
    Posts
    3,746

    Status
    Anonymous
    questa non credo di averla mai sentita... :o:
    hai lo stesso sistema operativo? non è che hai un antivirus o un firewall che ti blocca la connessione? hai provato ad eseguire nwn come amministratore?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Member
    Posts
    519

    Status
    Offline
    Allora, ho fatto qualche test e la cosa è più strana di quanto pensassi...
    La cosa non riguarda solo NWN e succede solo nel momento in cui metto l'alimentatore. Qualsiasi gioco online faccio (ho provato anche GW2) se lo faccio partire con l'alimentatore allora mi salta la connessione wifi, se lo faccio partire senza allora non mi salta, ma mi va una merda perchè senza alimentatore non parte la vga dedicata.
    Se invece mi collego tramite ethernet funziona tutto bene. Quindi il problema è che quando metto l'alimentatore per qualche motivo i giochi mi fanno saltare la connessione internet... Mai sentita una cosa del genere...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Discepolo di Mammon
    DM di Necronomicon 9

    Group
    Administrator
    Posts
    3,746

    Status
    Anonymous
    prova a giocare a batteria forzando la VGA dedicata: non sono convinto che il problema sia l'alimentatore, al massimo un assorbimento anomalo della scheda video dedicata mi pare più sensato... ma vado proprio a naso :D
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mastro Combattente
    DM di Necronomicon 9

    Group
    Administrator
    Posts
    404

    Status
    Offline
    Fai due prove:
    1) gioco a batteria forzando la VGA
    2) gioco ad alimentatore escludendo forzatamente la VGA

    E vedi come reagisce la connessione. Almeno puoi capire se è un problema di VGA, o di alimentatore. In entrambi i casi power output/assorbimenti sballati possono portare ad effetti inattesi, come il cattivo funzionamento di altre componenti. Non escluderei in toto l'alimentatore esterno, ecco il perché del secondo test. Il terzo test, consequenziale al secondo, sarebbe provare queste cose con un altro alimentatore compatibile se disponibile.

    Al 99% il problema NON è la scheda wifi in sé, quanto più interferenze (ali) o assorbimenti di corrente (VGA).
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Eroe di Mikedemia
    DM di Necronomicon 9

    Group
    Administrator
    Posts
    1,088

    Status
    Anonymous
    che portatile è ? controllato sul sito del produttore se ci sono aggiornamenti bios/driver per quel modello ?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Member
    Posts
    519

    Status
    Offline
    Si è risolto da solo....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Member
    Posts
    519

    Status
    Offline
    Buondì,
    riesumo la conversazione perchè ho ripreso a giocare dal portatile e ritorno ad avere lo stesso problema.
    Faccio un riassuntino per chi non ha voglia di leggere tutto daccapo:

    Se faccio partire un gioco online (ho provato sia nwn che gw2, sto scaricando anche poe da steam per vedere se fà la stessa cosa) con l'alimentatore e senza cavo ethernet, la connessione salta nel momento in cui lancio il gioco.
    Se uso il cavo ethernet non ci sono problemi.
    Se non uso l'alimentatore non ci sono problemi (ma la batteria mi dura pochissimo e non si attiva la vga dedicata).

    Il portatile è un MSI GF65 Thin 9SEXR-276IT

    HolyEuphoria Non ho capito come dovrei provare le tue soluzioni :D
    Dom72 sono andato sul sito del produttore e bios\aggiornamenti sono di fine 2020 ma come si fa a capire se sono già installati o meno?

    https://it.msi.com/product/support_sku/53532#down-bios
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Eroe di Mikedemia
    DM di Necronomicon 9

    Group
    Administrator
    Posts
    1,088

    Status
    Anonymous
    se non li hai messi tu non si sono installati da soli, di solito poi se sono già aggiornati l'installazione non dovrebbe cambiare niente
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Member
    Posts
    519

    Status
    Offline
    Ok, quindi cosa provo oltre il bios? tutti quelli che trovo?
    Il dubbio mi viene perchè ho installato driver booster e ho fatto fare a lui gli aggiornamenti, quindi non so cosa ha toccato e cosa no.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Member
    Posts
    519

    Status
    Offline
    AGGIORNAMENTO IMPORTANTE!

    Ho provato (grazie Alpha <3) a cambiare la connessione impostando il cell come wifi e funziona tutto alla perfezione.
    Quindi il problema è la mia linea\modem\noncapiscocosa. Pls Help, non posso far girare sempre nwn con la connessione del cellulare!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mastro Combattente
    DM di Necronomicon 9

    Group
    Administrator
    Posts
    404

    Status
    Offline
    Ok, la prima cosa che mi viene in mente è fare un reinstall PULITO dei driver della scheda wifi, togliendo quella schifezza di driver booster

    Poi ne parliamo 😂
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Member
    Posts
    519

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HolyEuphoria @ 15/4/2021, 16:35) 
    Ok, la prima cosa che mi viene in mente è fare un reinstall PULITO dei driver della scheda wifi, togliendo quella schifezza di driver booster

    Poi ne parliamo 😂

    come faccio a togliere completamente i files già installati? e dove li trovo?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mastro Combattente
    DM di Necronomicon 9

    Group
    Administrator
    Posts
    404

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zeliel985 @ 15/4/2021, 16:47) 
    CITAZIONE (HolyEuphoria @ 15/4/2021, 16:35) 
    Ok, la prima cosa che mi viene in mente è fare un reinstall PULITO dei driver della scheda wifi, togliendo quella schifezza di driver booster

    Poi ne parliamo 😂

    come faccio a togliere completamente i files già installati? e dove li trovo?

    Vai in Pannello di controllo\Programmi\Programmi e funzionalità, individua il driver da disinstallare e lo disinstalli.
    Ovviamente, accertati di scaricare prima la versione più recente ed averla presente sul PC, altrimenti non ti puoi più connettere ad internet :P
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Member
    Posts
    519

    Status
    Offline
    Allora, io sono andato dove dicevi tu, ma di cose che riguardano internet vedo solo un "realthech ethernet controller driver"... è quello? e in caso dove trovo l'installazione?
     
    .
43 replies since 20/12/2020, 00:04   333 views
  Share  
.