Crafting Alatos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mastro Combattente

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Offline
    Ciao raga, leggevo la wiki che ho riportato sotto per quanto riguarda il crafting dell'item di Alatos e dato che mi sto facendo un progettino volevo capire, se io volessi mettere come resistenza secca (non immunità) contundente e divino è fattibile????




    Limiti di potenziamento per le resistenze:

    la somma delle resistenze fisiche non può superare 45.
    la somma delle resistenze elementali non può superare 45.
    la somma delle resistenze energetiche non può superare 10.
    la somma di resistenze fisiche, elementali ed energetiche (queste ultime contano di più e quindi vengono moltiplicate x5) non può superare 65.
    è scontato quindi che non potrete avere 45 al fisico, 45 ad elementi e 10 ad energia.
    per gli elementi e i fisici, esistono pergamene da 15/-, 20/- e 25/-, con rarità crescente.
    per gli energetici, esistono pergamene da 5/- e da 10/-, con rarità crescente.
    i bonus non sono cumulabili tra stesso tipo: se usate una pergamena da 5/- magico, e poi una da 10/- magico, il 10/- sovrascrive il 5/-. Per raggiungere il 10/- in un dato danno, dovete avere una pergamena (più rara) che dia esattamente 10/-, non due da 5/-.
    ATTENZIONE: vale anche al contrario! Se usate una pergamena da 10/- fuoco, e poi una da 5/- fuoco, il 5/- sovrascrive il 10/-.

    Esempi per le immunità:

    15/- fuoco elettrico sonoro; 20/- perforante : OK
    15/- fuoco elettrico sonoro acido : NO, somma degli elementi > 45
    25/- fuoco, 20/- elettrico ; 20/- contundente : OK
    25/- fuoco, 15/- elettrico ; 5/- divino : OK
    25/- fuoco, 15/- elettrico ; 10/- divino : NO, somma di elementali + fisici + 5*energetici > 65
    15/- elettrico ; 10/- divino : OK
    15/- elettrico ; 5/- divino 5/- magico : OK
    15/- fuoco contundente tagliente; 20/- perforante : NO, somma dei fisici > 45
    5/- magico ; 10/- divino : NO, somma degli energetici > 10 , e inoltre somma di elementali + fisici + 5*energetici > 65
    30/- freddo : NO, impossibile, non esistono bonus sopra al 25/-, e i bonus allo stesso elemento non si cumulano
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Member
    Posts
    519

    Status
    Offline
    in teoria si, ma se fai divino /10 lo devi moltiplicare per 5 quindi ti fa 50 solo quello su un totale di 65. Ti rimarrebbe poi /15 contundente che non è una gran cosa.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mastro Combattente

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Offline
    Mhhhh ora ho capito, grazie mille.
    Pensandoci bene 15 non è tanto, prima di decidere comunque devo guardare bene l'equip per capire che resistenza manca, divino mi sembrava utile per i danni di ritorno, ma ora che ci penso con il teurgo spell che ne fanno tanti tipo isaac non ne uso, quindi boooh
    Gli elementi di sicuro li ho nell equip, a sto punto solo fisici
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Discepolo di Mammon
    DM di Necronomicon 9

    Group
    Administrator
    Posts
    3,746

    Status
    Anonymous
    scartiamo gli elementi, visto che non ti servono:

    # o metti 25/- a due fisici e 15/- al terzo fisico

    # o metti 10/- a divino e 15/- ad un fisico a scelta...

    in pratica due 25/- fisici valgono come un 10/- divino, devi scegliere quale ti conviene a seconda del pg
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mastro Combattente

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Offline
    Guarda blaze mi sa che opterò per i 3 fisici, dato che il pg è su veste quindi di resistenze grosse sicuro non ne ho, poi stasera controllo meglio, in ogni caso penso facciano comodo su un pg che di base resistenze ai fisici ne ha proprio poca in generale, riduco 40 da spell quindi è proprio poca
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Member
    Posts
    893

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blaze91 @ 3/12/2020, 08:18) 
    scartiamo gli elementi, visto che non ti servono:

    # o metti 25/- a due fisici e 15/- al terzo fisico

    # o metti 10/- a divino e 15/- ad un fisico a scelta...

    in pratica due 25/- fisici valgono come un 10/- divino, devi scegliere quale ti conviene a seconda del pg

    Sulla Wiki leggo che il massimo per le resistenze fisiche è 45, quindi immagino che questo esempio non sia attuabile. Giusto?
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Discepolo di Mammon
    DM di Necronomicon 9

    Group
    Administrator
    Posts
    3,746

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Stigma- @ 9/12/2023, 21:35) 
    CITAZIONE (Blaze91 @ 3/12/2020, 08:18) 
    scartiamo gli elementi, visto che non ti servono:

    # o metti 25/- a due fisici e 15/- al terzo fisico

    # o metti 10/- a divino e 15/- ad un fisico a scelta...

    in pratica due 25/- fisici valgono come un 10/- divino, devi scegliere quale ti conviene a seconda del pg

    Sulla Wiki leggo che il massimo per le resistenze fisiche è 45, quindi immagino che questo esempio non sia attuabile. Giusto?

    temo che tu abbia ragione :(
     
    .
6 replies since 30/11/2020, 17:22   168 views
  Share  
.