Necronomicon 9

Posts written by atzo97

  1. .
    Io non ho testato un abiuratore, ho preso dominio male su un eldritch/chierico gn dominante. Nella pagina dello scacciare c'è scritto che un chierico con quel dominio dovrebbe scacciare anche i planari e fare danni (o almeno io lo stavo interpretando così, non c'è scritto esplicitamente "non scaccia ma..."). Nella pagina domini c'è scritto che fa anche danni e basta.

    Stando alla wiki dovrebbe quindi sia scacciare che fare danno...

    Edited by atzo97 - 12/2/2024, 15:05
  2. .
    Io ho testato un eldritch chierico sole/male e confermo che in area test esce la scritta creatura scacciata, ma i mob pigliano solo danno.
  3. .
    Ciao, ho un paio di domande

    Interdizione epica:
    stavo facendo un eldritch ingannatore arcano 21 strego 11 ladro 48 gn (20 10 10 nei primi 40). Ho preso interdizione epica, ma testando le immunità col pg nudo noto che non da il 5%, c'è qualche prerequisito non indicato in wiki? Piccola richiesta, si può fare in modo che conti il livello pg per l'LC?

    La canalizzazione dello stregone esattamente come aumenta l'LC?
    in questo pg dovrei avere: (21 stregone+ 48*1,2 gn + 5 via + 8 talenti + 5 focalizzatore) * 1,5 canalizzazione = 144,9 per gli inca da eldritch e 165 (CAP) per quelli incrociati con l'ingannatore, ma in test ho 110 per gn e 123 per l'incrocio. È un bug? Pare raddoppi solo i liv da strego e il +8 da talenti tipo.

    Apprendimento incantesimi da classe di specializzazione:
    Questo son forse io che cerco di sfruttare qualche bug, comunque... Nei primi 40 non ho preso volontariamente 19 carisma per non sbloccare gli inca con il livellaggio dello stregone, in modo da prenderli post 40 con il livellaggio delle classi di specializzazione salendo da GN e guadagnando carisma bonus. Non ha funzionato, quindi chiedo se sia un bug o se sia semplicemente voluto che non si possa fare?

    Scudo divino:
    Ho notato che calcola in maniera strana la riduzione. Ho 88 in forza e 18 mod carisma, dovrei avere quindi una riduzione di 88+15=103, nel log invece mi calcola una riduzione di 123, non che mi dispiaccia, ma credo sia un bug.

    Colpo accurato:
    non capisco come calcoli l'LC, sembra totalmente a caso, lo lancio a 162

    Timestop:
    non conta il bonus da eldritch o entra in conflitto con l'altro cds (non riesco a capirlo), sta di fatto che lo tiro lc 50

    Veleno:
    Ha l'effetto di dispel

    Edited by atzo97 - 10/2/2024, 15:23
  4. .
    CITAZIONE (Blaze91 @ 6/2/2024, 20:48) 
    mmm solo 120 con dominio magia? mi sembra un po' meno delle aspettative: hai contato il bonus via della magia, il bonus purezza da chierico, il bonus del dominio magia, il bonus da teurgo, il focalizzatore?

    La build era tipo 65 chierico, 10 mago, 5 ombra (38 1 1 nei primi 40). L'LC base dovrebbe essere: 75 (base) + 65*0.2 (dominio) + 75*0.15 (teurgo) + 8 (galateo etc) + 5 (via magia) + 9 (bonus purezza) + 8 (bastone) = 129, mentre 136 per gli inca da ombra. Forse non avevo considerato il focalizzatore... Sta di fatto che come unica difesa questa build ha l'occultamento e l'LC è comunque una mezza ciofeca. Conta che così non hai nemmeno bonus saggezza, quindi la CD mi pare si aggirasse attorno a 65 e pf bassi. Magari si può rinunciare allo shadow e si guadagna qualcosina, ma volevo tenerlo per variare un minimo il kit (magari è solo una cattiva idea però)...

    L'unico modo di fare un chierico che faccia un minimo male e regga è distruzione/acqua credo, ma finisci per tirare sempre e solo implosioni e tempeste di ghiaccio.

    Poi son bello arrugginito, non gioco da tanto e non ricordo diverse cose, magari sto semplicemente valutando male qualcosa...
  5. .
    Segnalo:

    -Se si casta scudo entropico e poi si mette armor pesante il pg rimane occultato 90%.
    -Premonizione lanciata tramite pelle di pietra dominio magia non conta il cap di premonizione (magari è voluto vero?^^).
    -Cerchio di devastazione ha un ts su tempre che nega il malus

    Domanda:
    Ma esattamente come andrebbe buildato secondo voi un chierico puro caster? Ne ho provato uno 38 1 mago 1 ombra, teurgo shadowpriest, arriva lc 120/127 con dominio magia e morte(na ciofeca credo), non ha modo di difendersi da nessun elemento e non ha manti, il dominio morte dura molto poco rispetto alla ricarica (problema sia che si sia vampiri o lich che non. Non riesco a farmi venire in mente una build decente, meglio su forza che su sag?
    In generale se si vuole LC alto si deve rinunciare o totalmente a difese un minimo sensate o totalmente alla CD. Non capisco come fare un pg che non tiri solo implosioni e tempeste di ghiaccio...
  6. .
    Ciao, sarebbe possibile dare al cava arcano le spell di primo secondo e terzo cerchio con solo 1 lvl da stregone?
    O almeno quelle di secondo, dato che ora con 5 liv da strego ne può apprendere max 2 su 5 di classe...
  7. .
    CITAZIONE (HolyEuphoria @ 3/1/2024, 20:34) 
    Parata migliorata, raffica di colpi?

    Raffica mi pare siano extra, non contano per cappare
  8. .
    Ma se chiamaste tutti i piedistalli in maniera diversa e metteste un check a fine quest sui dialoghi? Se le porte non sono state aperte il boss non spawna. Si può fare?
  9. .
    Ti sembrerà assurdo, ma il colore dell'oggetto non per forza determina quanto sia forte. Ma mi son rotto di discutere di sta roba, divertitevi✌️
  10. .
    Scrivete i dati, dire fa molto di più non serve a una sega. Confrontiamo LC, i danni e le resistenze di un pg standard, così si capisce se nel caso ha bisogno di qualcosa (come qualcuno ha fatto in questa chat). Non sto dicendo che magari non abbia bisogno di qualche slot in più o una qualche resistenza in più, ma scrivere semplicemente che non ha un item dedicato e che quindi va fatto non è una giustificazione.

    Fate lo stesso discorso per un teurgo all'80 vestito nel modo che credete tra i migliori e capiamo, dire "fa molto di meglio" senza mettere i dati lascia il tempo che trova.

    Va anche considerato come i cast utilizzati dalla classe si distribuiscono tra i cerchi. Un necromante deve usare cerchio morte massimizzato se vuol fare danni decenti, l'elementalista ha gli Inca per vulnerabilizzare divisi su due cerchi.

    Il manto di Mara, i bracciali di Cassandra e l'elmo thay non sono per nulla male, anzi...

    Considerate inoltre che quegli item danno anche slot da chierico, se si mischia l'elementalista al teurgo si possono lanciare le tempeste di ghiaccio con gli slot da chierico ad esempio (un tempo si poteva almeno, non so se conti ancora LC elem).

    Non è così semplice il discorso. Il fatto che non leggiate "elementalista" sull'item non significa che il PG sia nudo.

    Concentrare il discorso sul pugnale secondo me non ha senso, ma se pensate sia il fulcro, prego^^

    P.s. Crown io spero che te nel tempo sia migliorato coi caster, altrimenti starei zitto.
  11. .
    Un elementalista vestito con:
    Elmo thay, Mantello mara, staffa, braciali cassy, circolo olobam, burzum, Cinta mago, res energetiche, veste mago, pugnale (mi son dimenticato stivali, ma non ho voglia di riaprire)

    avrà all'80:
    da mago
    slot5: 3, slot6: 11, slot7: 18, slot8:23, slot9:26
    da druido:
    slot6: 6, slot7: 12, slot8:17, slot9:17
    + per entrambi una decina di slot in più per livello dati dal modificatore+ livellaggio in media

    resistenze:
    10% ai fisici, 30%div 30%pos 35%mag, 20%sonoro
    Questo senza i calzari.

    Cosa gli manca?
    qualche anima buona può fare la stessa roba con un teurgo? non ho voglia, ma credo avrà giusto un 3-4 slot e 5% ai fisici circa in più.

    non stiamo considerando però che l'elementalista, incrociato e non, credo sia la classe che fa più danni in assoluto nel server.
  12. .
    CITAZIONE (Blaze91 @ 14/5/2023, 12:58) 
    Ho cercato di fare un breve riepilogo dello stato degli item da elementalista e teurgo, correggetemi se ho dimenticato qualcosa!

    ITEM VERDI TEURGO vs ELEMENTALISTA
    CODICE
    bracciali verdi        : bracciale planare teurgico     < bracciale incantevole di cassandra (tantissimi slot alti)
    collane verdi          : circolo planare teurgico verde < gioielli planari (-20% a singolo elemento)

    mantelli verdi         : cappa del teurgo verde (4 slot in più) = mantello incantevole di mara (5% divino positivo magia)
    bastoni verdi          : bastone magico infernale teurgo = bastone magico infernale elementalista
    pugnali verdi          : pugnale teurgo = pugnale elementalista
    elmi verdi             : elmo incantevole thay e iku per entrambi

    anelli verdi           : circolo planare teurgico   > anello incantevole di zanak (no immunità, metà slot bassi)
    cintura verde          : cintura infernale teurgica > nulla da elementalista - miglior alternativa? cintura illithid druidica? (8 slot druido)

    Secondo me, inserendo una nuova cintura da elementalista, poi con i verdi ci siamo: bracciali e collane un po' meglio da elementalista, anelli meglio da teurgo, il resto praticamente pari.

    Con i rossi il confronto invece è abbastanza impietoso:
    ITEM ROSSI TEURGO vs ELEMENTALISTA
    CODICE
    elmo rosso                  : maschera del teurgo     > nulla da elementalista - elmo incantevole thay verde?
    bastone        rosso        : focalizzatore teurgico  > nulla da elementalista -  bastone magico infernale elementalista verde?
    veste rossa                 : vesti divine del teurgo > nulla da elementalista - veste planare druidica verde? (12 slot druido)

    3 a 0 per il teurgo, se non ne ho dimenticato nessuno, quindi dei rossi da elementalista vanno sicuramente fatti!

    Per concludere, direi che serve una cinta verde e tre oggetti rossi (elmo, bastone, veste) da elementalista...

    Se posso farei attenzione alle resistenze offerte dagli item verdi da elementalista rispetto a quelli verdi da teurgo, mi pare di ricordare che non fossero per nulla male^^ non ditemi che degli item guardate solamente quanti slot incantesimo hanno eh.
    Non dimentichiamo il pugnale giallo da elementalista che non è da buttare, anzi...
  13. .
    anche su inca da necromante?
    così a spanne mi pare sei sui 115/120 all'80

    secondo me tra dominio distruzione e inca da necromante hai una pool dignitosissima, sticazzi del resto no?
  14. .
    hai portato su sapienza magica?
    puoi lanciare/conosci degli incantesimi di nono?
  15. .
    Cioè? Lo ricevi gratis in qualche altro modo? Ora non ricordo bene le combo, ma nel caso ben venga. Il mago ha un talento bonus ogni 5 livelli, che se livellati dopo il 20 può essere anche epico
284 replies since 5/3/2016
.